Prefabbricati metallici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Forniture e pose in opera di prefabbricati metallici costituite da intelaiatura metallica zincata o verniciata con pareti laterali e coperture in pannello sandwich a doppio supporto metallico interno ed esterno (acciaio, alluminio, inox) con spessori variabili dai 30 mm ai 120 mm in poliuretano espanso o lana minerale con funzioni ignifughe. I pannelli vengono montati verticalmente in sequenze orizzontali con viti a fissaggio nascosto.

Completano il fabbricato portoni scorrevoli (a due ante o sezionali), serramenti in alluminio a taglio termico oltre a porte e divisori interni, lattonerie idrauliche per la formazioni di canali, converse, scossaline in lamiera zincata (preverniciata, acciaio inox, alluminio, rame) e pluviali di scarico per acque meteoriche.

USA, prefabbricati metallici

Pannello sandwich

Per pannello sandwich (o struttura a sandwich) si intende un elemento costituito da due strati resistenti, detti pelli o facce, distanziati tra loro e collegati rigidamente ad un elemento connettivo che prende il nome di core: la struttura così composta ha un comportamento statico notevolmente migliore delle singole parti da cui è costituita.
Il core è in genere un materiale leggero e poco resistente, che permette di distanziare le pelli, composte di materiale nobile e di spessore ridotto.