Uno degli ambiti in cui può intervenire in maniera più efficace la carpenteria metallica, sia nel settore civile che in quello industriale, è quello del sopralzo degli immobili. Questa operazione può essere effettuata in due modi: con il normale sopralzo (ovvero aggiungo un piano a un edificio mantenendo la stessa base) o con il recupero dei sottotetti, che vengono convertiti in spazi abitabili. Quest’ultima soluzione è particolarmente interessante in Lombardia, grazie agli sgravi resi possibili dalla Legge per il Consumo di Suolo che consente la conversione dei sottotetti senza andare a impattare sul terreno, che viene così lasciato libero.

RECUPERO DEGLI SPAZI ATTRAVERSO IL SOPRALZO

Il recupero dei sottotetti e il sopralzo dei fabbricati, operazioni che consentono un ampliamento della superficie calpestabile, sono quindi diventati nel tempo sempre più frequenti e opportuni. In entrambi i casi le strutture metalliche vengono poste al di sopra delle murature esistenti consentendo mediante il fissaggio con tasselli un rapido e sicuro vincolo per le colonne in elevazione. La fornitura viene completata con l’utilizzo di strutture tubolari per la formazione di capriate e puntoni, lamiere pressopiegate per arcarecci di copertura e baraccature di parete.

Fermeccanica è in grado di seguire tutte le fasi necessarie per la realizzazione di sopralzi e recupero sottotetti per gli immobili, alla progettazione alla messa in opera, garantendo al cliente, sia esso un privato o un azienda, un servizio completo e affidabile.

Sopralzo immobili

Sopralzo immobili


Montaggio in opera


Carpenterie metalliche: richiedi un preventivo gratuito

Compila il form con i tuoi dati e verrai richiamato: